PROTOTIPO CITROEN,
267 ESEMPLARI COSTRUITI di cui pochi rimasti
QUESTO ESEMPLARE è UNICO IN ITALIA, MOTORE ROTATIVO WANKEL
SOSPENSIONI IDROPNEUMATICHE.
Vettura sperimentale prodotta dal 1969 al 1971
derivata dalla Ami 8, trasformata in coupè dalla carrozzeria heuliez.
Prodotta da aprile al settembre 1967
unica versione “lusso” della 2cv
fino all’avvento della 2cv “Charleston” tinta “rouge cinabre”
VERSIONE AMBULANZA cx 20 TGE
ultima versione prodotta da citroën dal 1974 al 1990.
trasformata su concessione citroën dalla carrozzeria heuliez
Costruito utilizzando il telaio, meccanica E ALTRI PARTI DELLA 2CV.
Il motore è posto nel retrotreno, sospensioni idropneumatiche di derivazione GS, freni servoassistiti.
• Realizzazione artigianale •
costruita nella fabbrica “CIMOS” a Koper (Capodistria - jugoslavia) su concessione citroën.
Ne sono state assemblate circa 2000 esemplari. Versione furgonata della dyane Per il mercato dell’est.
Replica della versione veicolo commerciale a uso “Michelin”
Raro furgoncino 2cv trasformato per la societa’ Glaçauto, 6 vetri, 4 posti. tinta “bleu Névé - AC609”
FURGONETTA molto rara, una delle poche prodotte in quell'epoca con motore 602cc d'origine (DERIVAZIONE AMI6).
con accessori Michelin e adesivi d'epoca