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347.5366196

Tel. fisso
0442.1955082


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Statistiche web

Termini e condizioni di vendita

INFO GENERALI SUL SERVIZIO DI N.P.M. CITROEN 2CV SERVICE

Via Polesine 1431

37043 Castagnaro (Vr)

Cell. Commerciale (per ordini ricambi) 3475366196 – 3479207720

Fisso (per informazioni sui ricambi): 04421955082

P.IVA: ITØ415592Ø236

L'azienda è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Recapito telefonico +393475366196 / +393479207720
Recapito e-mail: info@citroen2cvservice.it (risposta entro 24H - giorni lavorativi)

Rispondiamo a DOMANDE generiche e RICHIESTE DI PREVENTIVI TELEFONICI SOLO AL POMERIGGIO (solo per clienti già registrati e per massimo 3 articoli), dalle 15:00 alle 18:00 dal Lunedi al Venerdì.

La spedizione con corriere espresso è assicurata e tracciabile con consegna entro 24/48H

La spedizione avverra' entro 24/48 ore lavorative della conferma dell'ordine (sabato e domenica esclusi) per chi effettua pagamento in contrassegno; entro 24/48h dalla ricezione di ricevuta di pagamento in caso di bonifico anticipato.


GLI ACQUISTI PRESSO LA NOSTRA AZIENDA COMPORTANO L'ACCETTAZIONE DELLE REGOLE SOTTO ELENCATE.

Regola 1

Leggere attentamente: tutti gli acquirenti sono tenuti a prendere atto delle condizioni di vendita riportate in questa pagina.
NON SI ACCETTANO RECLAMI da chi non avesse preso visione dei seguenti avvisi

Regola 2 RICHIESTA DI PREVENTIVO TRAMITE E-MAIL/forma scritta

Per effettuare un ordine è necessario fare una RICHIESTA DI PREVENTIVO.
La spedizione sarà inviata SOLO DOPO CONFERMA SCRITTA DEL PREVENTIVO da parte del cliente, che si assume la COMPLETA RESPONSABILITA' di eventuali errori riguardanti ricambi e/o quantità e/o dati per la consegna inseriti in preventivo e da lui confermati.

Regola 3 RICHIESTA DI PREVENTIVO TELEFONICA

Per effettuare un ordine è necessario fare una RICHIESTA DI PREVENTIVO. La nostra azienda richiede che la richiesta di preventivo sia inviata o tramite il form di questo sito web o tramite email all'indirizzo info@citroen2cvservice.it.
Si accettano anche ordini telefonici ma SOLO DA CLIENTI GIA' REGISTRATI E SOLO PER UN MASSIMO DI TRE ARTICOLI. Per motivi logistici possiamo occuparci di questi ordini solo al pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.
Inoltre, qualora non si fornissero modalità di consegna del preventivo (e-mail o fax) che ne consentano la verifica per approvazione da parte del cliente, l'azienda N.P.M. NON SI ASSUME LA RESPONSABILITA' e NON RISPONDE per eventuali errori riguardanti la merce e/o i dati per il pagamento e/o la consegna.

Regola 4  MODALITA' DI PAGAMENTO

- 1. Contrassegno (in contanti o con assegno)
- 2. Bonifico Bancario
La modalità di pagamento va concordata PRIMA che venga effettuata la spedizione.
Salvo diverse indicazioni spediremo in PORTO FRANCO CON CONTRASSEGNO e comunicheremo al corriere di accettare solamente CONTANTI.
QUALORA LA SPEDIZIONE VENISSE RIFIUTATA O NON CONSEGNATA PER COLPA DELL'ACQUIRENTE SI PROCEDERA' AL RECUPERO ANCHE PER VIE LEGALI DELLE SPESE DI SPEDIZIONI E COMMISSIONI CONTRASSEGNO.

Regola 5 SPEDIZIONE

Salvo diverse indicazioni del cliente, la merce viaggerà con i nostri corrieri e verrà spedita nel più breve tempo possibile a seconda delle nostre tempistiche. Si avvisa che la merce una volta confermata non potrà subire ritardi di spedizione o di ritiro dettati dal cliente (salvo precisi accordi, ma comunque non oltre 10 giorni pena pagamento giacenza/sosta giornaliera)
Per spedizioni in contrassegno non saranno accettati dalla nostra azienda eventuali costi di giacenza dovuti all'impossibilità o al rifiuto di pagare il corriere alla consegna: QUALUNQUE COSTO CONSEGUENTE SARÀ A CARICO DEL CLIENTE.
Qualora la spedizione venisse rifiutata o non consegnata o la consegna rimandata per colpa dell'acquirente si procedera' al RECUPERO ANCHE PER VIE LEGALI DELLE SPESE DI SPEDIZIONI, GIACENZE E COMMISSIONI CONTRASSEGNO.

IMPORTANTE: FIRMA CON RISERVA

Al ricevimento controlla attentamente il pacco in ogni suo lato.
Nel caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata o presenti qualunque altra anomalia (Es. scatola ammaccata o bucata o polistirolo o cellophan danneggiato) va segnalato immediatamente al corriere, indicando:
riserva di controllo merce e descrivendo il danneggiamento esteriore del pacco.
Apporre una riserva generica cioè senza descrivere il difetto comporta il mancato risarcimento da parte dell'assicurazione del corriere.
Ricordiamo che apporre riserva con contestazione dei danni è un diritto sancito dal Codice Civile (art. 1698).
Nel caso che il pacco risulti danneggiato ed il corriere si rifiutasse di far apporre la riserva motivata, RIFIUTARE la spedizione e contattarci quanto prima per informarci dell'accaduto.

È molto importante apporre la firma con RISERVA quando il materiale in arrivo è fragile (vetri, parti in plastica di carrozzeria, lamierati tipo parafanghi, cofani ecc...) GIUSTIFICANDO con un sospetto di rottura del materiale interno (vedi sotto).

In caso mancasse la firma di riserva specifica per danneggiamento quindi con motivazione non sarà possibile rimborsare la merce.

COME FIRMARE CORRETTAMENTE LA RISERVA DI CONTROLLO:
Es. Riserva di controllo pacco ammaccato; Riserva di controllo pacco bucato; Riserva di controllo cellofan bucato o rotto; Riserva di controllo per rumori anomali all’interno; ecc..

Regola 6  IMBALLO

La merce sarà imballata per prevenire eventuali danni durante il trasporto. Ciò nonostante possono verificarsi incidenti durante il trasporto (a cura del corriere), pertanto si raccomanda da parte dell'acquirente la VERIFICA DELL'INTEGRITA' DELL'IMBALLO AL MOMENTO DELLA CONSEGNA.
Qualora l'imballo dovesse risultare NON INTEGRO il cliente è tenuto a COMUNICARLO IMMEDIATAMENTE AL CORRIERE , a FIRMARE CON RISERVA e soprattutto non dimenticare di annotare sul cedolino di consegna del corriere il motivo di tale riserva.
Dovrà poi comunicare l’accaduto alla nostra azienda entro e non oltre 24 ore dalla consegna del materiale.
Il mancato controllo e immediato reclamo fa perdere il diritto a rivalersi sul corriere e eventuali COSTI per danni saranno a carico del cliente.

Regola 7 RESI: RICAMBI per DIFETTI A VISTA e/o ERRONEAMENTE ORDINATI 24h

Si accettano richieste di reso per difetti a vista e/o erroneamente ordinati ENTRO E NON OLTRE 24 ORE dalla consegna del materiale:

• richiesta di reso per SOSPETTO DI DIFETTO A VISTA (difetti visibili a occhio nudo e immediatamente verificabili): le SPESE DI SPEDIZIONE per il reso saranno inizialmente a carico del cliente. SOLO qualora la nostra azienda riscontrasse un EFFETTIVO difetto del ricambio, le spese della spedizione per il reso saranno da noi rimborsate; in questo caso saranno a carico della nostra azienda anche quelle per il rinvio del ricambio sostitutivo. Per essere rimborsate, le spedizioni dovranno avere un costo che rientri nelle tariffe più basse del mercato.

• per merce ERRONEAMENTE ORDINATA dal cliente, riscontrata al ricevimento della merce, le spese di spedizione per il reso saranno a carico del cliente e così pure le spese di spedizione per eventuale sostituzione.

Regola 8 RESI: RICAMBI per SOSPETTO DI MALFUNZIONAMENTO 7gg

Si accettano richieste di reso per SOSPETTO DI MALFUNZIONAMENTI dei ricambi ENTRO E NON OLTRE 7 GIORNI ore dalla consegna del materiale:

• richiesta di reso per SOSPETTO DI MALFUNZIONAMENTO (riscontrabile solo dopo il montaggio): le SPESE DI SPEDIZIONE per il reso saranno inizialmente a carico del cliente. In questo caso si risponde SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se il montaggio è stato effettuato da PROFESSIONISTI DEL SETTORE (meccanico, carrozziere, elettrauto, ecc..). SOLO qualora la nostra azienda riscontrasse un EFFETTIVO difetto del ricambio, le spese della spedizione per il reso saranno da noi rimborsate; in questo caso saranno a carico della nostra azienda anche quelle per il rinvio del ricambio sostitutivo. Per essere rimborsate, le spedizioni dovranno avere un costo che rientri nelle tariffe più basse del mercato.

Regola 9 DIRITTO DI RECESSO

-1 Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. Lgs. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, i Clienti possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato, escluse le spese di spedizione. I costi di invio del prodotto dal Cliente a NPM sono a carico del Cliente. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.

-2 Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall'acquisto, deve procedere in una delle seguenti modalità:

- inviare una comunicazione con qualsiasi mezzo - online, mail, telefono, lettera - utilizzando il modulo standard prescritto dalla legge (Modulo di recesso) oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione scritta della sua decisione di recedere dal contratto;

-3 Il recesso si intenderà esercitato qualora il Cliente avrà inviato la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso entro la scadenza del Periodo di Recesso.

-4 La merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita, senza indebiti ritardi, e in ogni caso entro 4 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto da parte del Cliente. Per non danneggiare la confezione originale, il prodotto dovrà essere collocato in un ulteriore imballo in quanto l'imballo originale deve considerarsi parte del Prodotto, ai fini dell'esercizio del diritto di recesso.

-5 Il diritto di recesso è sottoposto inoltre alle seguenti inderogabili condizioni:

- il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti - una volta aperti, non è possibile rendere prodotti consumabili; - non è possibile rendere prodotti appositamente ordinati (fuori catalogo), creati e/o personalizzati per il consumatore; - non è possibile rendere beni deperibili o che si modificano velocemente; - non è possibile rendere servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore; - il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione ove esistente; - il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

-6 La merce va spedita a: Via Polesine 1431, 37043 Castagnaro (Vr) indicando all'esterno del pacco i riferimenti del mittente.

-7 NPM procederà al rimborso solo dopo il ricevimento del Prodotto.

-8 Nel caso in cui il consumatore non potesse restituire la merce a mezzo posta e/o altro vettore di sua fiducia, il costo di restituzione gli verrà indicato al momento del ricevimento della richiesta di recesso.

Nel caso il Cliente scelga di usare il corriere di NPM per la restituzione, le spese verranno fatturate e detratta dal rimborso;

-9 La spedizione per il rientro del prodotto, in ogni caso, è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui NPM confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di NPM comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. NPM metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

-10 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. NPM ne darà comunicazione al Cliente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso NPM a disposizione del Cliente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente medesimo.

-11 Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.

-12 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l'importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, NPM darà comunicazione al Cliente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto.

-13 NPM effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini, solo ove siano rispettate le condizioni di cui all'art. 5 che precede, e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all'art.4 che precede. Il rimborso avverrà per l'importo totale pagato dal Cliente per il Prodotto, esclusi i costi di consegna ed esclusi quelli supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, Carta PostePay o rimborso PayPal.

-14 Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a NPM entro 4 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.

Regola 10 BONUS

Può accadere che a seguito di un reso o per altri motivi sia concesso un rimborso da usufruire in ricambi presso il nostro negozio online sottoforma di BONUS.

In questi casi non verrà mai corrisposta una somma di denaro (salvo casi particolari come "errato pagamento", "duplice pagamento", ma ci sarà appunto solo l'apertura di un BONUS.

Il BONUS può essere speso ENTRO e non oltre l'anno in corso e ha durata massima di 3 mesi superati i quali cesserà di esistere.

GARANZIE GENERALI

Per tutti gli acquisti effettuati nel nostro negozio si applicano le norme di legge in materia di garanzia. Nello specifico si vuole evidenziare che in caso di articoli malfunzionanti si provvederà alla verifica degli stessi (previo ritorno a noi di tale materiale da parte del cliente) e successivamente si provvederà alla riparazione oppure se non dovesse essere possibile o non conveniente si procederà alla sostituzione con un articolo nuovo in base alle tempistiche e disponibilità. Nel caso di riparazione dell'oggetto/articolo i costi sono a carico dell'azienda.

L'azienda non si riterrà responsabile per nessun motivo dei costi di manodopera successivi alla vendita del ricambio in quanto la nostra azienda fornisce solo la vendita dei ricambi/accessori e non prestazioni d'opera e quindi la garanzia si intende a copertura solamente del materiale venduto.

Si ribadisce:

Il preventivo ha VALIDITA' 15 GIORNI dalla data di emissione. Fanno fede i prezzi attuali sul sito. La sua ACCETTAZIONE COMPORTA LA PRESA DI RESPONSABILITA' DEL CLIENTE PER I DATI IN ESSO RIPORTATI. La merce viaggia ad esclusivo rischio e pericolo del compratore, anche se venduta porto franco. E’ onere dell’acquirente controllare i pacchi consegnati dai corrieri e, nella eventualità risultassero danneggiati, accettare la merce con riserva di controllo e soprattutto non dimenticare di annotare sul cedolino di consegna del corriere il motivo di tale riserva. Non si accettano reclami o resi trascorse 24 ORE dal ricevimento della merce. Per qualsiasi controversia è competente il Foro del luogo di emissione cioè Verona. In caso di ritardato pagamento decorreranno gli interessi commerciali d'uso. In caso di controversia tutte le spese legali saranno a carico dell’acquirente.